Trading online: qual è il computer più adatto per il trader?

Notebook per trading online

Alla base del trading online ci sono competenze da sviluppare, costanza e applicazione nello svolgere un’attività che può essere anche ad alto rischio. Ma non va sottovalutato il mezzo con il quale si decide di affrontare tale attività: trattandosi di una pratica da affrontare da dietro uno schermo, è bene dotarsi di un computer adeguato alle proprie esigenze. 

Molti trader preferiscono avere un laptop pratico e facile da portare con sé per ogni spostamento. Le abitudini sono cambiate, ci si muove spesso, e perciò bisogna adeguarsi seguendo gli ultimi trend tecnologici. I computer di ultima generazione consentono di ottenere facilmente i principali software per fare trading come Tradestation o Intercative Brokers, fondamentali per essere al passo coi tempi. Per questi motivi bisogna dotarsi del miglior laptop possibile se si vuole fare trading in maniera professionale, altrimenti il rischio è quello di compromettere il proprio business.

Le principali caratteristiche di un laptop per il trading online

Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche tecniche che un laptop dovrebbe avere per concepire il trading online come una vera e propria attività. Partiamo dallo spazio necessario, che deve essere molto ampio: il consiglio è quello di dotarsi di un hard disk esterno di almeno 500 GB (meglio se di un Terabyte) per conservare tutti i dati; inoltre la scheda Ram non può dovrebbe essere inferiore a 8 giga. A seconda del tipo di attività da svolgere si può giungere anche a 16 giga, con la possibilità di aggiungere dei banchi di memoria (si installano facilmente). La scheda SSD, se non è già installata nel computer, si può aggiungere in un secondo momento, prima di fornirsi del software per fare trading. Infine eccoci al processore: è da poco uscito il Core i9 di ultima generazione, che ha già creato grande curiosità tra gli appassionati ma che ha ancora costi molto alti. In alternativa si può optare per un Core i5 o un Core i7.

I migliori laptop per fare trading

Dopo aver analizzato le caratteristiche principali, vediamo quali sono alcuni tra i migliori pc in circolazione per fare trading in maniera professionale. Il primo che vogliamo menzionare è il Lenovo Y700. Questo computer nasce per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti del gaming, ed è perfetto anche per chi intende fare trading. Il processore in dotazione è un Core i5 2.3 Ghz, mentre la Ram è una DDR 4 che può essere estesa fino a 16 GB. Ottimo il livello di luminosità di questo portatile, grazie a 17.3 pollici con una risoluzione Full HD antiriflesso.

Chi volesse trovare un buon compromesso in termini economici può optare per un Acer Aspire 3, un portatile che si attesta attorno ai 600 euro. Il display è di 15.6 pollici, contenuto dal punto di vista grafico ma molto efficiente e senza mai esitazioni sul piano tecnico. La scheda Ram è una DDR 4 da 8 giga, che può arrivare a 12 utilizzando un banco aggiuntivo o essere anche raddoppiata in caso di necessità. Il processore è un AMD Ryzen 7 che lavora bene grazie ai suoi 4 core fisici e 4 virtuali. Un altro pc ottimo per iniziare la propia attività di trader è l’Hp 250 G6, che ha una scheda Ram estendibile a 8 giga la possibilità di sostituire la scheda SSD; il tutto per una cifra modica.

Chi invece è alla ricerca di un computer top level può indirizzarsi verso un Asus Fx753vd, dotato di ottime caratteristiche tecniche. Display da 17.3 pollici in full hd, processore Core i7 di ultima generazione, ottima scheda grafica e risoluzione perfetta: tutto questo permette di collocare il  modello in questione tra i migliori in circolazione per fare trading.

Su https://www.yeppon.it/pc-e-laptop/notebook/ ci sono tutti i migliori pc, ai prezzi più vantaggiosi, con le caratteristiche indispensabili per fare trading online. Basta fare un’accurata ricerca per giungere ad un comodo e sicuro acquisto online con pochi click.

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *