Lavori manuali da casa per guadagnare

Imbustamento di lettere

Per guadagnare soldi non è indispensabile avere la laurea o svolgere un lavoro in pianta stabile. Esistono tante attività che possono essere effettuate saltuariamente, a seconda della domanda di prodotti e servizi. Nel mondo in cui viviamo, quasi ogni giorno si vengono a creare nuove possibilità di lavoro autonomo e molte di esse si possono svolgere comodamente da casa.

Tuttavia molte di queste attività non sono adatte a tutti. Come per qualsiasi lavoro qualificato, alcuni di questi lavori possono essere svolti solo da persone in possesso di determinati requisiti e/o abilità manuali.

Generalmente si tratta di attività per richiedono molto pazienza, abilità e dedizione. È bene quindi, scegliere qualcosa che in cui si è capaci, per produrre qualcosa di utile o risolvere un determinato problema.

In questo articolo vedremo 10 possibilità di lavoro manuale da svolgere in casa. Sono tutte attività che si possono iniziare a partire da domani mattina, con investimenti nulli o minimi.

Realizzare cestini regalo

Le feste non sarebbero le stesse senza quei dettagli che le rendono così speciali. Ognuna di essa ha i suoi elementi caratteristici che la rendono unica e speciale. Creare cestini per le feste è un’attività divertente e redditizia. Sostanzialmente si tratta di realizzare un cestino di vimini e riempirlo con oggetti decorativi, rispettando il tema della festività. Natale, capodanno, compleanni, nascite, battesimi, anniversari, San Valentino, la festa della mamma e via dicendo, sono alcune delle ricorrenze più gettonate in cui proporre un prodotto simile.

Rilegatura a mano

Esiste ancora qualcuno che preferiscono l’artigianato alla produzione di massa. I libri e le agende rilegati a mano hanno un fascino che non può essere raggiunto dalle grandi aziende. Ci sono clienti che sono felici di pagare un prodotto realizzato per soddisfare una persona in particolare.

Imbustamento di lettere

Inserire una lettera all’interno di una busta è un compito molto semplice. Il problema è imbustarne a centinaia… Le aziende che devono inviare molte comunicazioni ai propri clienti, preferiscono esternalizzare il servizio per risparmiare le spese di affitto e manutenzione di un ufficio, oltre ovviamente al costo del lavoro. È un’attività semplice che può essere svolta da chiunque, ma i guadagni sono totalmente legati alla produttività. In sostanza più lettere s’imbustano e più soldi si portano a casa.

Realizzare copertine per bambini

Le mamme sono le persone più adatte a svolgere questo lavoro perché conoscono meglio i bambini. Inoltre è più probabile che i clienti si rivolgano a chi ha dei figli piccoli. È comunque necessaria una certa destrezza con le maglie e una buona dose di creatività per realizzare fantasie che conquistino il cuore dei clienti.

Realizzare sandali in gomma

Una delle attività per guadagnare soldi più popolari del momento è la realizzazione di ciabatte in gomma. In verità non è un lavoro manuale al 100% perché si avrà bisogno di almeno una macchina per tagliare la gomma e produrre le infradito. È un’attività semi-manuale, mettiamola così.

Tuttavia è sempre possibile avviare la produzione in casa, con un investimento iniziale minimo. Si tratta di un lavoro che ha dato buoni risultati a molti imprenditori, perché l’infradito è un prodotto che vende bene, una calzatura confortevole ed economica. Ci sono persone che guadagnano più di tremila euro al mese, producendo infradito da casa.

Realizzare casse di legno

Alcune persone fabbricano casse di legno e le vendono ai negozi di frutta e verdura, oppure le decorano per realizzare dei veri e propri oggetti da arredamento. Gli unici limiti sono la fantasia e le specifiche del cliente.

Per dedicarsi a questa attività è fondamentale allestire uno spazio adeguato in casa, dove immagazzinare e organizzare gli elementi necessari alla realizzazione delle scatole e alla loro decorazione.

Realizzare peluches

Si tratta di un lavoro semplice e ben retribuito, tuttavia è necessaria una certa abilità con l’ago e una macchina per cucire. In pratica si tratta di accontentare i clienti che non hanno trovato sul mercato il loro peluche preferito. Si dovrà quindi disegnare il modello, preparare le varie parti, imbottirle con il cotone e cucirle inseme.

Creare gioielli e bigiotteria

L’orafo è un mestiere che richiede molto talento e creatività. Anche se si tratta di gioielli fatti a mano, la chiave di questo business è la produttività. Le persone che vogliono dedicarsi a questa attività dovrebbero specializzarsi in pochissimi modelli, in modo da migliorare la propria tecnica e offrire pezzi unici di qualità.

Produrre candele e prodotti aromatici

Anche se questa attività può essere svolta da casa è necessario ritagliarsi un’area per questo scopo. Non è consigliabile utilizzate la cucina, per non trasformarla in un campo di battaglia. La stanza dove lavorare dovrà essere condizionata in quanto si dovrà utilizzare una fonte di calore costante. Inoltre c’è bisogno dell’acqua corrente e della giusta temperatura per conservare i prodotti.

Preparare dolci e dessert

Coloro che sono bravi nelle arti culinarie possono avventurarsi nel settore della pasticceria domestica. Oltre alla passione, c’è bisogno di un forno, utensili da cucina e degli ingredienti di base.

Un primo modo per farsi conoscere è rivolgersi al proprio panificio, dove informare il titolare di questa nuova attività e magari raccogliere già i primi ordini.

Riparazione di apparecchi elettronici

Una delle migliori attività per guadagnare soldi da casa è la riparazione di oggetti elettrici. Ci sono molte persone che svolgono questo tipo di lavoro e fanno un sacco di soldi riparando frullatori, computer, lavatrici e altri oggetti per la casa. Un’attività di sicuro successo è la riparazione di telefoni cellulari, dato che si tratta di un mercato altamente redditizio che cresce costantemente ogni anno.

Affilare utensili

Donne è arrivato l’arrotino… pensate che sia un’attività ormai desueta? E invece no, ci sono molte persone in pensione che guadagnano un piccolo extra mensile, affilando coltelli, forbici e pinze nella propria abitazione. Chi allestisce un laboratorio in un quartiere abbastanza popolato, sarà sicuramente in grado di ottenere buoni risultati con questo tipo di lavoro.

Fare il sapone

Il sapone è uno degli elementi per la pulizia della persona più utilizzati. Un buon sapone può essere anche molto costoso e ci sono persone che amano le saponette, anche per fare un regalo.

Con le giuste materie prime si può produrre un ottimi sapone fatto in casa, ad un prezzo più accessibile. Per iniziare, si può vendere il sapone manualmente ad amici, familiari e conoscenti. In seguito si potrà espandere la produzione, acquistando macchinari speciali

Realizzare tovaglioli di stoffa

I tovaglioli in tessuto li troviamo generalmente sulle tavole in occasione di eventi speciali. Inoltre si utilizzano anche per avvolgere alcuni alimenti come il pane o i dolci. In buona sostanza si tratta di un accessorio indispensabile nei momenti che contano.

Si possono realizzare in poco tempo, semplicemente utilizzando la macchina per cucire. Se vi piace l’idea e siete bravi con il cucito, potete iniziare a produrre tovaglioli di stoffa con rifiniture diverse e venderli, generando un reddito aggiuntivo che sarà utile per arrivare alla fine del mese.

Realizzare lampade e plafoniere

Una bella lampada aggiunge un tocco decorativo alla casa. Anche il lampadario è uno degli articoli più ricercati nel settore elettrico. La creazione di lampade e lampadari può essere un’attività da sfruttare con le giuste strategie pubblicitarie.

È vero che questi articoli si trovano facilmente nella grande distribuzione, ma ci sono persone che non vogliono che i propri ospiti riconoscano elementi di arredamento acquistati da Ikea o LeRoy Merlin. Quindi se l’idea vi piace, procuratevi dei fili elettrici, una pinza, forbici e il materiale per la struttura.

Conclusione

Ora che conoscete alcuni dei lavori manuali che possono essere svolti da casa, valutate quali di essi potrebbero essere più adatti a voi. Se avete qualche suggerimento da aggiungere, potete farlo nei commenti.

26 opinioni su Lavori manuali da casa per guadagnare

    1. Dana georgiana Cojocaru
      7 mesi fa

      La manualità non mi manca però non o mai provato a legato libri ma posò provare

  1. Sara
    8 mesi fa

    Salve vorrei informazioni per il lavoro per imbustamento di lettere grazie

  2. Morena Contarin
    7 mesi fa

    Imbustamento lettere

    1. Laura
      7 mesi fa

      Informazioni mi piacerebbe lavorare in questo campo

    2. Dana georgiana Cojocaru
      7 mesi fa

      Salve.io sono una mamma che sono disoccupata e si come sto acasa con il neonato di 8 mesi vorrei avere un lavoro stando in casa.il min nr e 3281426516.
      Grazie

    3. Dana georgiana Cojocaru
      7 mesi fa

      Vorrei lavorare con voi se è possibile.

    4. Dana georgiana Cojocaru
      7 mesi fa

      Vorrei lavorare con te.

    5. 7 mesi fa

      vorrei guadagnare da casa roba manuale

  3. Giulia
    7 mesi fa

    Mi interessa questo annuncio

  4. Valentina
    7 mesi fa

    Sono interessa all’ IMBUSTAMENTO LETTERE.

  5. Valentina
    7 mesi fa

    Sono interessata all’IMBUSTAMENTO LETTERE. ASPETTO NOTIZIE GRAZIE

  6. Floriana Sgroi
    6 mesi fa

    Mi interessa imbustamento lettere

  7. Enrica
    6 mesi fa

    Imbustamento lettere

  8. Isabella
    6 mesi fa

    Sarei interessata per imbustamento lettere grazie

  9. Isa
    6 mesi fa

    Creare gioielli o bigiotteria grazie

  10. Giovanni
    6 mesi fa

    Ciao a tutti sarei interessato al lavoro di realizzazione ciabatte infradito.

  11. Giovanni
    6 mesi fa

    Ciao a tutti sarei interessato al lavoro di realizzazione di ciabatte infradito

  12. Sabina
    5 mesi fa

    Salve sarei interessata alla lavorazione dei sandali

  13. Sabina Benchea
    5 mesi fa

    Salve sono interessata alla lavorazione dei sandali

  14. Vincenza
    5 mesi fa

    Imbustamento di lettere

  15. Sabina Catena Mastrandrea
    5 mesi fa

    Sono interessata sia per l’imbustamento di lettere,e per i lavori con macchina da cucinare. Ci sono dei lavori che comprende la pittura su stoffa? Sono una maestra d’arte specializzata in questo ramo ,più ricamo e cucito. Inoltre molto brava in lavori di decquipag e varie creatività.

  16. Pierangela
    5 mesi fa

    Buonasera, sarei interessata a lavorare da casa per imbustamento lettere.

  17. roberta mariani
    5 mesi fa

    buongiorno sono interessata imbustamento lettere grazie

  18. Silvia
    2 mesi fa

    Vorrei fare gioielli da casa

  19. Anna
    1 mese fa

    Ma ce la fate?! NON sono offerte di lavoro, sono IDEE ! ! !

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *