Emgoldex diventa Global Intergold

global intergold

Qualche settimana fa Emgoldex, il network basato sull’accumulo di oro da investimento, ha cambiato la sua denominazione in Global Intergold.

Tuttavia, questo non significa che la società ha modificato il suo piano marketing o altri dettagli. Con una dichiarazione ufficiale, hanno chiarito che il cambio di nome è stato dovuto all’ingresso di un nuovo partner.

C’è stata molta paura nella rete di Emgoldex, perché solitamente, nel mondo del business online, il cambio di nome è un trucco adottato dai programmi che nascondono al loro interno uno Schema Ponzi, come le Hyip ad esempio.

Usano questa strategia per allontanarsi dalla cattiva reputazione che si crea intorno alla loro azienda, dopo che la truffa viene scoperta. Cambiando la ragione sociale, sperando di continuare a fare i loro intrallazzi in pace. Uno dei casi più famosi riguarda Just Ben Paid, di cui abbiamo già parlato nell’articolo relativo a tutto ciò che non funziona nel guadagno online.

Ma tutto questo credo, e ribadisco credo, non riguardi Emgoldex. Non posso dare la certezza assoluta perché siamo sempre nell’ambito del network marketing online, con una società che ha la sede legale dall’altra parte del mondo, che se pur continua ad operare con successo da oltre cinque anni, non offre alcun tipo di garanzie al cliente.

Vediamo di ricostruire gli eventi che hanno portato Emgoldex a divenire Global Intergold. Nel 2010 l’e-commerce Emgoldex è stato registrato al Dubai Multi Commodities Center Authority di Dubai, Emirati Arabi uniti.

A seguito dell’aumento del volume d’affari, la compagnia ha deciso di fondersi con Glogabl Swiss Trade SA, azienda che lavora nell’oro da investimento, con sede a Ginevra, in Svizzera. Visto che a questo punto non vi era più rapporti con il DMCC, il nome è stato cambiato in Global Intergold. È stato effettuato un restyling al sito, ma come abbiamo specificato all’inizio, il piano marketing e i servizi offerti sono rimasti immutati.

Mi rimane solo un dubbio; il sito www.emgoldex.com è ancora attivo, e non trovo traccia di un messaggio che avvisi l’utente sul recente cambiamento, ne tantomeno un reindirizzamento verso i nuovo portale all’indirizzo www.globalintergold.com. A mio modesto avviso, ritengo che sia una fattore molto importante per rassicurare i vecchi clienti e non perderne di nuovi.

Ho cercato informazioni aggiuntive, volevo leggere le opinioni di Ronald Prosperi, leader storico di Emgoldex Italia, ma non ho trovato contenuti recenti. Per il resto, la rete italiana di Global Intergold è tranquilla, le persone continuano ad iscriversi e l’oro arriva a casa come prima.

1 opinione su Emgoldex diventa Global Intergold

  1. Antonio
    1 mese fa

    Salve, ho letto il vostro articolo, vedendo che è datato 27 Luglio 2015, volevo sapere se c’era qualche aggiornamento sulla Global InterGold. Saluti

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *