Contatti online per Network Marketing

contatti online

Come promesso tempo fa, affrontiamo uno degli argomenti del Network Marketing: come trovare contatti ?

Io sono del parere che la lista nomi non sia un concetto applicabile a tutte le persone; ognuno ha le sue conoscenze, magari chi è inserito nell’ambiente imprenditoriale, è probabile che trovi facilmente dei collaboratori all’interno delle sue conoscenze, mentre una persona che lavora come dipendente in una qualsiasi azienda, conoscerà persone simili a lui, con una mentalità poco aperta a quest’attività. Per cui sarà necessario andare oltre e dare un’occhiata a una fonte inesauribile di contatti : il web.

Ho sfiorato questo argomento diverse volte, questa volta voglio darti qualcosa di concreto per aiutarti ad avere successo nel network marketing. Abbiamo capito che la promozione che viene fatta dal 99,9% dei networkers (o presunti tali) su Facebook non funziona, quindi dedichiamoci a qualcosa di migliore.

Hai messo online il tuo blog come ti consigliavo tempo fa? Se non l’hai ancora fatto, dai un’occhiata a questo articolo che ho scritto tempo fa, che ti spiega, a grandi linee, come creare un blog. L’ho integrato con dei video tutorial e soprattutto con la nuova sezione di Web Marketing che puoi trovare nel menu in alto, dove mano a mano andremo ad esaminare gli argomenti più tecnici relativi alla questione.

Network Marketing online ? Anche, ma con stile !

network marketing onlineSia chiaro che il contatto diretto con le persone non potrà mai essere sostituito dal network marketing online, fatto esclusivamente di rapporti impersonali attraverso una chat, o al massimo su Skype.

Le persone vanno incontrate, dobbiamo parlarci, guardarci negli occhi, poi fai come ti pare, io ti spiego come trovare contatti su Internet, quello che ci farai dopo è affare tuo.

L’obiettivo è far si che i visitatori che arrivano sul nostro blog, lascino un loro recapito, l’e-mail o meglio ancora il numero di telefono. Mettiamoci un attimo dalla loro parte : tu a chi lasceresti il tuo contatto ? Ovviamente a chi t’ispira fiducia, qualcuno che ti ha fornito un contenuto gratuitamente, che hai trovato interessante e vorresti approfondire.

Benissimo, quindi devi lavorare in questa direzione : preparare degli articoli in cui tratti l’argomento del network marketing; puoi farlo dal punto di vista dei prodotti, per esempio. Se la tua azienda è nel settore del benessere, potresti fare un blog che parla dei benefici dei principi attivi. Il consiglio è di non creare dei pezzi palesemente promozionali. Certo, siamo qui per vendere, ma fidati, un consiglio spassionato vale più di mille proprietà elencate senza cuore.

Come trovare contatti per il multilevel marketing

fatti lasciare la mail per fare contatti onlineGli articoli che andrai a creare, di volta in volta, sono la tua vetrina, come in un negozio. Le persone passeggiano, buttano un’occhiata alla merce in esposizione, poi se vedono qualcosa che gli piace, entrano dentro, s’informano e magari comprano pure qualcosa.

Quindi dobbiamo preparare qualcosa da vendere, o meglio, da regalare. Un infoprodotto, un report, un’analisi che hai fatto tu, che ti ha portato via del tempo e il minimo che la gente può fare per ringraziarti e lasciarti la propria e-mail.

Ti faccio un esempio che abbiamo preparato io e il mio socio Roberto De Musso: Roberto è un investitore nel mercato immobiliare in Florida, ha un’esperienza reale sul territorio e ha preparato un report sul Real Estate per la zona dove opera, la baia di Tampa. Noi forniamo un report completamente gratuito sull’attività, la persona per scaricarlo deve inserire la propria e-mail e automaticamente riceverà il pdf sulla casella di posta. È un prodotto di qualità, quindi quando lo contatteremo per altre iniziative ci presterà attenzione, a meno che non sia una testa di cazzo, e in questo caso non possiamo farci molto.

La pagina che ti ho linkato non è altro che WordPress, sul quale ho installato un plugin a pagamento, che l’ha trasformato in una landing page. Esistono molte applicazioni che fanno questo lavoro, la più famosa è sicuramente OptimizePress, io invece ho scelto JustLanded, perché sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni e mi piace sperimentare. Entrambe si agganciano ai più famosi gestionali di mailing list sul mercato, come AWeber e MailChimp. Io utilizzo quest’ultimo, perché fino a 2000 contatti è gratuito, ad eccezione dell’autoresponder, una funzionalità avanzata che permette la creazione dei famosi funnels, l’invio di mail programmate che fanno da imbuto per condurre l’utente all’azione finale: l’acquisto.

Sei deluso ? Pensavi che da Internet i contatti cadessero dal cielo ? Mi dispiace averti dato questa brutta notizia, ma network marketing online non significa stare a pancia all’aria, devi lavorare anche qui…

Ti ringrazio per l’attenzione e ti lascio un video che ho realizzato tempo fa per mostrarti come usare il plugin JustLanded e trasformare WordPress in una macchina per fare contatti online per la tua attività di Network Marketing.

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *